Benvenuti alla pagina dell’amministrazione trasparente del Gruppo Guarino.
Ci impegniamo a fornire informazioni chiare, complete e accessibili sulla nostra attività amministrativa, al fine di promuovere una governance responsabile e costruire un rapporto di fiducia con i cittadini.
La trasparenza è un principio fondamentale che promuove l’accessibilità alle informazioni riguardanti le pubbliche amministrazioni nonché, tra le altre, strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale. Questo concetto è stato sancito dal decreto legislativo del 14 marzo 2013 numero 33 con l’obiettivo di consentire ai cittadini di controllare come le istituzioni e le aziende a loro collegate operano e utilizzano le risorse pubbliche.
La pubblicazione dei dati da parte delle amministrazioni mira a raggiungere vari obiettivi:
Questo principio è stato ulteriormente consolidato ed esteso dal decreto legislativo del 25 maggio 2016 numero 97, noto anche come “Freedom Of Information Act” (FOIA). Esso garantisce un “accesso totale” ai dati e ai documenti gestiti dalle pubbliche amministrazioni.
Il decreto n. 97/2016 ha apportato modifiche alla normativa sulla trasparenza, ridefinendo quali dati devono essere pubblicati e ampliando l’istituto dell’accesso civico. Queste misure hanno l’obiettivo di promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa, consentendo un controllo diffuso sulle attività delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, proteggendo così i diritti dei cittadini.
In questa sezione sono disponibili le informazioni di contatto delle nostre sedi.
Vivendi – Via Ferriera, 61 – 83100 Avellino (AV), Italia
Telefono: +39 0825 36535
Orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 19:00, il sabato dalle 07:30 alle 14:00
Via Antonio Gramsci, 61 – 83042 Atripalda (AV), Italia
Telefono: +39 0825 623577
Orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00
Questa sezione contiene informazioni sugli importi di eventuali sovvenzioni, sussidi, contributi o altri vantaggi economici concessi dalla nostra azienda.
Il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche A. Guarino ed il Laboratorio di Analisi Cliniche G. Moscati in relazione alle attività di pubblico interesse non erogano sovvenzioni, contributi, sussidi o vantaggi economici nei confronti di soggetti terzi.
Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche A. Guarino ed il Laboratorio di Analisi Cliniche G. Moscati in relazione alle attività di pubblico interesse non erogano sovvenzioni, contributi, sussidi o vantaggi economici nei confronti di soggetti terzi, pertanto questa sottosezione non è applicabile.
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche A. Guarino ed il Laboratorio di Analisi Cliniche G. Moscati in relazione alle attività di pubblico interesse non erogano sovvenzioni, contributi, sussidi o vantaggi economici nei confronti di soggetti terzi, pertanto questa sottosezione non è applicabile.
Questa sezione offre una visione dettagliata e trasparente delle performance finanziarie dell’azienda, presentando i bilanci, i rendiconti ed altre informazioni contabili pertinenti per consentire al pubblico di valutare la solidità economica e la gestione responsabile dell’organizzazione.
Questa sezione offre un’esaustiva panoramica delle soluzioni e dei servizi di alta qualità offerti dalla nostra azienda. Siamo impegnati a fornire un’ampia gamma di servizi personalizzati e innovativi che soddisfino le esigenze dei nostri clienti, promuovendo l’eccellenza e il valore aggiunto in ogni aspetto della nostra attività.
La carta dei servizi è un documento informativo che descrive i servizi offerti da un’organizzazione, quali standard qualitativi essi garantiscono e quali diritti e doveri spettano agli utenti. Questo strumento mira a fornire ai clienti o agli utenti informazioni chiare e trasparenti sui servizi disponibili, i tempi di erogazione, le modalità di accesso e i livelli di qualità attesi. La carta dei servizi rappresenta un importante mezzo per promuovere la soddisfazione dei clienti e la responsabilizzazione dell’organizzazione nei confronti del pubblico.
I servizi erogati sono disponibili nelle carte dei servizi delle nostre sedi, disponibili nella pagina dedicata.
Questa sezione illustra il nostro impegno per la trasparenza e la tutela dei diritti dei nostri clienti. La nostra azienda è fortemente impegnata a garantire un’equa rappresentanza legale e a difendere i diritti di coloro che potrebbero altrimenti non avere voce nel sistema giuridico.
Attualmente non vi sono ricorsi in giudizio proposti dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti di alcuna delle nostre sedi.
I costi contabilizzati rappresentano tutti i costi sostenuti da un’azienda che vengono adeguatamente registrati nei suoi libri contabili. Questi costi includono le spese operative, le materie prime, i costi di produzione, i salari e stipendi, le tasse, le spese generali e amministrative, e altre voci di costo che vengono riconosciute e registrate nel sistema contabile dell’azienda. Presentare i costi contabilizzati in modo accurato e trasparente è essenziale per comprendere la redditività dell’azienda, valutare la sua performance finanziaria e prendere decisioni informate riguardo alle operazioni e agli investimenti.
I costi contabilizzati sono presenti nei bilanci.
Le liste d’attesa sono elenchi ordinati di richieste per servizi o trattamenti che devono essere gestiti in base alla disponibilità di risorse o alla gravità dei casi. Sono utilizzate in vari settori per garantire un accesso equo e gestire la domanda. La trasparenza e l’efficienza nella gestione delle liste d’attesa sono cruciali per fornire servizi tempestivi e giusti a coloro che ne hanno bisogno.
Le liste d’attesa sono disponibili nelle carte dei servizi delle nostre sedi, disponibili nella pagina dedicata.
Questa sezione mostra i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
Il modulo per la soddisfazione dei utenti, relativo ai solo servizi offerti dal sito, è disponibile nella pagina dedicata, i risultati sono consultabili sul servizio di terze parti Google Docs.
L’accesso ai dati è disponibile in forma civica e generalizzata.
L’accesso civico è uno strumento previsto dalla normativa italiana che permette ai cittadini di richiedere informazioni e documenti in possesso delle pubbliche amministrazioni, senza dover fornire giustificazioni specifiche. Le amministrazioni hanno il dovere di rispondere entro un termine prestabilito, rendendo il processo di ottenimento delle informazioni più trasparente e accessibile per tutti.
Il responsabile della prevenzione e della trasparenza è l’amministratore unico:
Francescaromana Guarino
Vivendi – Via Ferriera, 61 – 83100 Avellino (AV), Italy
Telefono: +39 0825 36535
Mail: francescaromana.guarino@guarinolab.it
Il potere sostitutivo in caso di inerzia è affidato agli uffici amministrativi:
Amministrazione
Vivendi – Via Ferriera, 61 – 83100 Avellino (AV), Italy
Telefono: +39 0825 36535
Mail: amministrazione@guarinolab.it
L’accesso generalizzato fa riferimento all’obbligo delle pubbliche amministrazioni di rendere disponibili dati, documenti e informazioni di interesse pubblico senza che sia necessaria una richiesta specifica da parte dei cittadini. In altre parole, tali informazioni devono essere pubblicate in modo trasparente e accessibile su siti web istituzionali o altre piattaforme per consentire a chiunque di accedervi liberamente e senza restrizioni.
L’accesso generalizzato è disponibile facendo richiesta agli uffici amministrativi:
Centro Diagnostico e di Analisi Mediche A. Guarino srlu
Vivendi – Via Ferriera, 61 – 83100 Avellino (AV), Italy
Un modulo di contatto è disponibile nella pagina dedicata da cui è possibile selezionare come destinatario del messaggio la Sede Amministrativa.
Le richieste di accesso rappresentano un importante strumento per garantire la trasparenza e il diritto di accesso alle informazioni pubbliche. Siamo impegnati a fornire risposte tempestive e complete a tutte le richieste, nel rispetto delle normative vigenti, al fine di promuovere una cultura di apertura e responsabilità nell’amministrazione trasparente della nostra azienda.
Attualmente non sono presenti richieste di accesso.
Le opere pubbliche sono progetti di costruzione o infrastrutture finanziate e realizzate dal governo o enti pubblici per il bene della comunità il cui scopo è migliorare la qualità della vita delle persone, facilitare la mobilità, promuovere lo sviluppo economico e garantire servizi essenziali a tutta la popolazione.
Il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche A. Guarino e il Laboratorio di Analisi Cliniche G. Moscati non partecipano alla realizzazione di opere pubbliche, pertanto questa sezione non è applicabile.
La Legge Gelli, ufficialmente nota come Legge 8 Marzo 2017 numero 24, è una legge italiana che tratta diverse questioni riguardanti la sicurezza delle cure e la responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie. Questa legge mira a garantire la qualità e la sicurezza delle prestazioni sanitarie, prevedendo disposizioni per la gestione degli eventi avversi, la responsabilità professionale, il risarcimento dei danni, l’obbligo di assicurazione professionale per i professionisti sanitari e altre norme atte a tutelare sia i pazienti che gli operatori sanitari.
La soddisfazione dei clienti è il grado di apprezzamento che i clienti provano nei confronti di un prodotto, servizio o esperienza d’acquisto. È un indicatore chiave per valutare la qualità e l’efficacia di un’azienda nel soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi clienti, influenzando la fedeltà e la reputazione aziendale.
Il modulo per la soddisfazione dei clienti è disponibile nella pagina dedicata, i risultati sono consultabili sul servizio di terze parti Google Docs.
Gli eventi avversi sono incidenti o effetti indesiderati che si verificano in ambito sanitario, causando danni o conseguenze negative per i pazienti. Questi possono includere errori medici, reazioni avverse a farmaci, infezioni nosocomiali e altri problemi che compromettono la sicurezza e la qualità delle cure mediche.
La relazione eventi avversi è consultabile nella pagina dedicata alla qualità.
L’ANAC è un’autorità amministrativa indipendente la cui missione istituzionale è individuata nell’azione di prevenzione della corruzione in tutti gli ambiti dell’attività amministrativa; la normativa ANAC prevede che tutte le società appaltanti pubblichino sul proprio sito web istituzionale informazioni utili a combattere a livello nazionale e locale la corruzione.
La privacy policy è un documento che fornisce informazioni dettagliate su come un’organizzazione raccoglie, utilizza, protegge e condivide i dati personali dei suoi utenti o clienti. Questo documento è essenziale per garantire la trasparenza e il rispetto della privacy, spiegando come vengono gestite le informazioni raccolte e quali diritti hanno gli utenti riguardo alla loro privacy.
Il documento della privacy in ottemperanza al DGPR è disponibile nella pagina dedicata alla privacy policy.
I dati presenti nei documenti linkati sono aggiornati alla data degli stessi. La informazioni presenti in questa pagina sono state aggiornate il 11 settembre 2023.